Progetto fotografico “Malattie Senza Dignità”: una mostra itinerante e un fotolibro a supporto dei malati reumatici.

Il Collegio dei Reumatologi Ospedalieri e Territoriali Italiani (CROI) organizza in collaborazione con A.N.Ma.R. la presentazione della Mostra fotografica “MALATTIE SENZA DIGNITA'” e del foto-libro che poi l’accompagnerà nelle varie sedi italiane. Si svolgerà presso la Sala Capitolare del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in piazza della Minerva, 38, il giorno 10 giugno p.v. alle ore 10.

Si parlerà delle malattie reumatiche con le immagini di Roberto Murgia, reumatologo e affermato foto-blogger, in una mostra fotografica itinerante che accompagnerà le tappe dei Corsi e dei Convegni della nostra associazione lungo il suo percorso nelle città italiane, durante il 2015 e il 2016.

La mostra cercherà di “toccare” il maggior numero di città della bell’Italia. La mostra nella sua forma completa dei 50 pannelli commentati, inizierà da Cagliari il 19 giugno prossimo e poi proseguirà nelle varie sedi che ospiteranno il CROI.

La mostra fotografica vedrà esposti i migliori scatti dell’autore sardo, con una sorta di ideale percorso emotivo dei pazienti affetti da reumartropatie fatto spesso di sofferenza, isolamento, incomprensione e mancato riconoscimento. Spesso come i nostri pazienti percepiamo che la società, non conoscendone la loro importanza e diffusione le consideri quasi malattie “senza dignità”. E’ questa mancata dignità che si intende riscattare, che a volte pesa più della malattia stessa.

Il CROI, intende supportare il potenziamento delle attività assistenziali reumatologiche in Italia, attraverso donazioni dirette a quelle ASL o AO che sosterranno appositi progetti destinati ai malati reumatici.

Nel perseguire le proprie attività istituzionali, il CROI ha pensato ad un’opera fotografica: il catalogo (foto-libro) della mostra fotografica itinerante “MALATTIE SENZA DIGNITA'” verrà omaggiato a tutti i sostenitori che erogheranno una liberalità secondo le modalità indicate nel modulo scaricabile dal link seguente. 

SCARICA IL MODULO PER L’EROGAZIONE DELLA LIBERALITA’ E PER RICEVERE COPIA DEL CATALOGO DELLA MOSTRA

Vi ringraziamo del Vostro sostegno a questo importante Progetto!