Carissimi Colleghi,

a nome del Direttivo CReI e mio personale desidero inviarVi i più sinceri e cordiali auguri di Buona Pasqua.

Questi giorni sono tradizionalmente legati ad un momento di riposo, di “rinascita”, di ripartenza. Spero che questo possa avvenire per ognuno di Voi, con i Vostri cari, ed in certa misura anche per tutti i Pazienti che personalmente seguite e supportate con competenza e dedizione.

Sono giorni  di “rinascita” non solo per ognuno di noi, ma anche per il CReI, che – come già sapete – si sta avvicinando con passi importanti e sicuri al Congresso 2024.

In questi ultimi mesi abbiamo messo in campo azioni che riguardano un rafforzamento della reumatologia sul territorio, abbiamo creato relazioni istituzionali, abbiamo approfondito collaborazione multidisciplinari con specialisti e società di altre aree di patologia, abbiamo stretto ancor di più le nostre collaborazioni con le associazioni dei pazienti.

Ovunque – sottolineo ovunque – abbiamo trovato attenzione, disponibilità, passione. A riprova di un’azione che viene percepita come utile, necessaria e non rimandabile, da parte di CReI.

Ci attendiamo che tutto questo dia frutti importanti per i Pazienti e le loro Famiglie, per la nostra Società scientifica, per la Reumatologia Italiana e per il SSN.

Siamo certi di poter vivere insieme – pur nella distanza – questa sosta Pasquale, per poi ripartire sempre più uniti, convinti, motivati.

Di nuovo auguri a tutti Voi, alle Vostre famiglie ed ai Vostri Pazienti.

Daniela Marotto
Presidente CReI