Il momento storico fortemente condizionato dalla travolgente comparsa della pandemia Covid ci ha convinto a modificare il nostro aggiornamento puntuale, con la necessaria creazione di continuità, quanto mai ora necessaria, alla luce di comorbidità, nuovi trattamenti, maggiori rischi di interazioni terapeutiche o di quadri clinici dubbi e di intreccio di patologie preesistenti e di probabili contagi virali.
Al momento non esiste possibilità di creare aggiornamenti residenziali e non sappiamo neanche quando sarà mai possibile. Come sempre accade il cambiamento è anche una grande opportunità di novità. Pertanto la nostra società scientifica propone ai propri iscritti ed ai cultori della materia una serie di aggiornamenti di cui sarà possibile usufruire sia in modalità contemporanea, che in modalità registrata attraverso il sito www.quotidianoreumatologia.it a mezzo di una password personalizzata.
Il secondo incontro ECM a carattere nazionale si svolgerà sull’Artrite Psoriasica (AP), patologia di notevole rilevanza sia per la sua frequenza che per la tendenza a colpire fasce di popolazioni in età produttiva, con disabilità rilevante se non precocemente riconosciuta e trattata in modo adeguato. Gli incontri saranno sviluppati per piccoli gruppi di partecipanti (10-15) collegati in diretta e vedrà un argomento centrale registrato in studio e trattato da un opinion leader, riproposto poi nelle successive aree geografiche italiane, secondo una distribuzione in macro-aree, che corrispondono quasi completamente a quelle dell’organizzazione societaria del CReI.
I successivi interventi saranno invece tenuti dai diversi opinion leader locali, suddivisi per le sopra citate aree geografiche.
Consulta i programmi delle giornate
Programma del 6 ottobre Programma del 22 ottobre Programma del 10 novembre