Gentile Associato,
ricordiamo che in concomitanza col prossimo Congresso Nazionale del Collegio Reumatologi Italiani – CReI, programmato a Firenze dal 9 al 12 Ottobre 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo del CReI.
In questa pagina condividiamo tutte le informazioni necessarie per la partecipazione consapevole a questo importante appuntamento istituzionale, la preghiamo di prendere attenta lettura.
QUANDO E DOVE:
Le operazioni di voto si terranno in presenza il giorno VENERDI’ 11 OTTOBRE 2024 dalle ORE 11:00 alle ORE 16:00 presso la sede del Congresso: Palazzo dei Congressi, Piazza Adua 1 – Firenze. Nella sede sarà allestito il seggio elettorale e saranno apposte opportune indicazioni per l’identificazione dell’area preposta al voto.
IMPORTANTE:
Si ricorda che per poter essere ammesso al voto il socio dovrà essere sarà necessario essere in regola con le quote associative per l’anno in corso e le annualità precedenti secondo le modalità sancite dallo statuto dell’Associazione (cfr. https://collegioreumatologi.it/wp-content/uploads/2024/09/STATUTO-ATTUALE.pdf ). Si ricorda ai sensi dell’ART.8 del medesimo statuto che il mancato pagamento della quota annuale per tre anni consecutivi comporta perdita della qualifica di socio e l’impossibilità di accesso al voto.
LISTA ELETTORALE:
CLICCARE QUI PER VISUALIZZARE L’ELENCO DELLE CANDIDATURE
Al link precedente trova i nominativi dei Soci che hanno presentato la loro candidatura per le prossime elezioni. Per ciascuno di essi, verificata la regolarità della posizione associativa, è stata richiesta la volontà di candidarsi all’interno del listino nazionale o nella macroarea geografica di residenza.
Nell’elenco trova perciò, accanto a ciascun nome, la lista scelta: nazionale o macroarea. Ricordiamo le otto macroaree in cui è suddiviso il territorio italiano: Piemonte Liguria e Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto Friuli e Trentino-Alto Adige, Toscana ed Emilia-Romagna, Marche Umbria e Lazio, Abruzzo Molise e Campania, Puglia Basilicata e Calabria, Sicilia e Sardegna.
La preghiamo di prendere attenta visione- del documento allegato.
MODALITA’ DI VOTO:
Nella data e negli orari sopra indicati sarà aperto il seggio elettorale. Ciascun socio avente diritto al voto è inviato a presentarsi presso il seggio munito di documento di identità in corso di validità per l’opportuno e preventivo riconoscimento. Verificata la regolarità della posizione associativa e del pagamento delle quote annuali, saranno consegnate al votante due schede cartacee (una per il listino nazionale e una per il listino della macroarea di appartenenza) su cui in modo riservato ed anonimo potrà esprimere le proprie scelte.
Si ricorda che sarà possibile esprimere 7 preferenze sulla scheda del listino nazionale e 1 preferenza per il listino di macroarea di appartenenza.
I candidati che otterranno più voti nel listino nazionale saranno considerati eletti nel numero di sette. Per ogni macro-area sarà eletto il candidato che avrà ottenuto più voti.
Al termine delle votazioni e dello spoglio quindi risulteranno eletti 7 candidati di provenienza dal listino nazionale ed 8 candidati a rappresentanza delle singole macro-aree di rappresentanza.
Alle ore 19:00 del medesimo giorno si terrà, nella Sala Plenaria del Palazzo dei Congressi di Firenze, l’Assemblea dei Soci con la manifestazione del passaggio delle consegne dal vecchio Consiglio Direttivo al neo-eletto.