Nuove prospettive diagnostiche nelle patologie della mano e del piede

L’angio-RM è oggi considerata indispensabile per esaminare le alterazioni vascolari e, grazie alla sua rapidità di acquisizione, con attrezzature idonee è strumento molto rapido ed utile anche in altre condizioni patologiche. Ecco che la Casa Editrice Piccin ha recentemente pubblicato il volume intitolato “Atlante RM e Angio RM in Patologia Muscoloscheletrica: le piccole articolazioni”.

Atlante RM e Angio RM in Patologia Muscoloscheletrica: le piccole articolazioni è il frutto della collaborazione tra i due medici chirurghi il Dott. Guido Liessi e la Dott.ssa Federica Liessi, entrambi specialisti in radiologia.

Atlante RM e Angio RM in Patologia Muscoloscheletrica: le piccole articolazioni è un volume che nasce da una lunga frequentazione dell’imaging articolare e vuole evidenziare nuove prospettive diagnostiche in alcuni tipi di patologia della mano e del piede che medici radiologi e specialisti incontrano nella quotidiana esperienza professionale.

Atlante RM e Angio RM in Patologia Muscoloscheletrica: le piccole articolazioni è un testo-atlante che illustra i quadri angio-RM e gli studi di perfusione delle lesioni per valutare le potenzialità di queste metodiche nello studio delle piccole articolazioni, la cui patologia è considerata spesso “minore” anche se quella del piede e della mano coinvolge diversi specialisti quali reumatologi e medici del piede diabetico.

Anteprima della pubblicazione

 


 

Contatti

Vanessa Criconia
Ufficio Stampa
Casa Editrice Piccin
Tel. 049 655566
v.criconia@piccinonline.com
www.piccin.it
skype: piccin_v