Mission

Il Collegio Reumatologi Italiani (CReI) è una associazione senza finalità di lucro che riunisce gli specialisti in reumatologia che operano negli ospedali e sul territorio e che tutela l’erogazione dell’assistenza ai malati reumatici sull’intero territorio nazionale.

Essa collabora alla società italiana di reumatologia (SIR), curando la vastissima area degli interessi assistenziali e sociali, inserendosi in tal modo tra la stessa società scientifica e quelle dei malati. La complessità della progettazione assistenziale nel SSN in Italia, oggi, non consente ad una sola associazione di rappresentare genericamente di tutto, ma piuttosto necessita che le tre associazioni collaborino e lavorino in armonia nelle loro diversità.

La mission,del CReI quindi, è quella di creare la cultura dell’assistenza in reumatologia e di operare realmente sui livelli decisionali della sanità.
In termini di idealità progettuale il nostro CReI vuole essere una società che non guardi al potere, ma al servizio. Una associazione di individui uniti dall’amicizia e dalla necessità di collaborare in armonia, e che faccia corpo unico nella difficile opera di opposizione al declino assistenziale della branca nel territorio e negli ospedali italiani.