Giornate Reumatologiche del Sacco

4-5 Settembre 2020 giornatereumatologichedelsacco.virtualevent.it

La reumatologia è diventata una branca della medicina dai forti e rapidi cambiamenti; mantenersi aggiornato ed in linea con le nuove opportunità diagnostiche e terapeutiche è una precisa missione del clinico, spesso in difficoltà nel gestire ed elaborare una infinità di notizie e di nozioni. Compito di queste giornate reumatologiche del Sacco è proprio quello di fornire un minimo di tempo su alcuni argomenti delicati della materia “reumatologia”, condividendo insieme l’esperienza fatta in questi ultimi anni.

La disponibilità di nuove molecole biologiche e il loro utilizzo nei pazienti con svariate malattie reumatologiche e autoimmuni, ha reso possibile una migliore personalizzazione della strategia terapeutica dei pazienti. Esistono alcune problematiche di difficile gestione come il dolore cronico e le complicanze dell’osteoartrosi che oggigiorno dispongono di nuovi ed interessanti approcci terapeutici. Inoltre il campo delle vasculiti e delle malattie rare si arricchisce in continuazione di novità in ambito diagnostico e terapeutico.

L’obiettivo di questo incontro nasce pertanto dal desiderio di condividere con la comunità scientifica le conoscenze su alcune importanti malattie reumatologiche e in particolare, sugli aspetti diagnostici e sui protocolli terapeutici disponibili.

 

Visualizza il programma

65 Visualizzazioni